Qualità

Elettroplast Azienda certificata UNI EN ISO 9001

Elettroplast è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001 e si pone come obiettivo prioritario la completa soddisfazione del cliente. Di seguito abbiamo il piacere di condividere la nostra politica per la qualità, la sicurezza e la salute e l’ambiente.

Politica per la qualità

- Vogliamo gestire con continuità e coerenza il miglioramento della nostra organizzazione, lo sviluppo delle competenze e la disponibilità delle risorse necessarie. Il modello di riferimento per la gestione della qualità è costituito dalla norma ISO 9001 i cui requisiti sono tutti applicabili alla nostra organizzazione e tutti recepiti nel nostro sistema di gestione della qualità.

- Ci impegniamo a monitorare e misurare le prestazioni dei nostri processi per la qualità mediante opportuni indicatori inseriti in un quadro di controllo, riesaminato periodicamente.

- Affidiamo le produzioni esterne solo a fornitori valutati, affidabili e prevalentemente consolidati, che devono possedere le competenze, le risorse e l’organizzazione per effettuare forniture nel pieno rispetto delle specifiche dei prodotti, degli articoli e dei componenti a loro ordinati.

- Dobbiamo mantenere i clienti già acquisiti continuando a soddisfare nel tempo le loro esigenze, individuando le loro aspettative e monitorando e misurando la loro soddisfazione.

- Vogliamo farci apprezzare dai nuovi potenziali clienti con risposte adatte alle loro richieste e necessità incentivando attività di sviluppo e ricerca di nuove tecnologie.

Politica per la sicurezza e la salute

- La nostra organizzazione è impegnata nella tutela della salute e della sicurezza del suo personale, andando oltre ai requisiti di legge mediante il continuo dialogo e la ricerca di soluzioni che rendano il lavoro sicuro, sano e gradito.

- Siamo impegnati a non utilizzare fornitori che non rispettino la legislazione italiana in materia e che non condividano la nostra politica, formalizzando un loro impegno nei nostri rapporti contrattuali.

Politica per l’ambiente

- La nostra organizzazione rispetta le leggi italiane per la tutela dell’ambiente ma vuole procedere sempre più nel rispetto ambientale mediante piani di miglioramento con la ricerca di soluzioni che tendano alla riduzione dei consumi energetici ed alla conservazione delle risorse della natura.

Oltre ad operare internamente in coerenza con questa politica, siamo impegnati a non utilizzare fornitori che non rispettino la legislazione italiana in materia e che non condividano la nostra politica, formalizzando un loro impegno nei nostri rapporti contrattuali.

Gian Franco Donina
Presidente